(immagine prelevata da techinasia.com) |
Cina. Da oramai molti anni il nome di questa nazione è prepotentemente ripetuto dai media e i "negozi cinesi" sono spuntati praticamente ovunque.
Molto spesso, in questi negozi, troviamo oggetti che sembrano in tutto e per tutto uguali ad altri che, altrove, costano molto di più (e non staremo qui a parlare della qualità di questi oggetti e/o della loro legalità o del perché i prezzi in questi negozi sono spesso più bassi).
Come è ovvio, qualcuno ha cominciato a chiedersi allora: si possono comprare oggetti tecnologici di una certa importanza dalla cina?
Stiamo parlando di televisori, ma soprattutto di tablet e smartphone.
La risposta è sì. E non parliamo di paccottiglia, ma di prodotti destinato ad un mercato normale, che devono superare test qualitativi e di sicurezza propri delle nazioni dove vengono prodotti.
Ma, come appare evidente, è necessario informarsi ed essere cauti per non incappare nelle solite fregature che si insidiano nella rete.
Personalmente ho avuto modo di acquistare e testare alcuni smartphone e qui di seguito spiegherò come ho fatto e racconterò la mia esperienza.