La tendenza dei prodotti tecnologici, hardware e software, è quella di semplificare sempre più l'approccio dell'utente finale al prodotto. Il problema di questa tendenza è che, così facendo, spesso si privano gli utenti della facoltà di scelta, nonché della consapevolezza di quello che si sta facendo. Ma questo è un discorso diverso da quello che mi prefiggo di affrontare in questo post.
Da qualche tempo gli sviluppatori di Facebook hanno deciso arbitrariamente che sarebbe stata una buona idea quella di far partire in automatico i video presenti tra le notizie dei contatti, infischiandosene della volontà dell'utente, dell'opportunità della cosa (se siamo a lavoro, a lezione, o altrove, non è il caso che si senta il frastuono di un video che, magari, nemmeno vogliamo vedere), e tanto altro.
Per fortuna, per ora, esiste un'opzione che permette di fermare l'esecuzione automatica dei video sia da telefono che da pc (sono due procedure separate).
Mi prefiggo di scrivere tutto ciò che potrebbe essere utile o totalmente inutili ai fini di una vita migliore: piccole guide, appunti universitari, opinioni opinabili.. Così, senza impegno.
lunedì 19 maggio 2014
venerdì 2 maggio 2014
Gioco - Simpson Springfield - Come ottenere uova di Pasqua del colore che vogliamo.
Con l'aggiornamento di Pasqua, tutti coloro che giocano a gestire la cittadina di Springfield sono a caccia di uova per ottenere i premi speciali.
Bene, il sistema di scambio di uova tra amici ha una piccola falla da sfruttare a nostro favore.
E' necessario, prima di ogni altra cosa, che almeno un vostro amico sia d'accordo con voi e segua questa semplicissima procedura (che è poi una conseguenza logica).
Iscriviti a:
Post (Atom)